Liuzzi Falegnami protagonista della realizzazione di uno dei typical bistrot più cool dell’estate pugliese 2021.
Stiamo parlando di Masino Orecchietta Bistrot, un locale magico e accogliente a Noci, a due passi dai trulli di Alberobello, dove riscoprire l’alchimia della tradizione più antica del gusto, capace di raccontare una cucina regionale composita e intramontabile come quella di Puglia.
Per questo nuovo format progettato dall’Architetto Lucia Sgobba abbiamo realizzato ogni componente in legno, dalle porte interne ai banconi, dai tavolini ai caratteristici elementi di arredo che decorano le pareti del locale, ideandolo e modellandolo su misura perché si adattasse alle sue dimensioni ed alle sue specifiche esigenze di servizio.
“Abbiamo lavorato con i titolari del Masino Orecchietta Bistrot, Tommaso Grottola e Angela Quarato, per realizzare il loro sogno di raccontare il nostro territorio e sua cultura attraverso il gusto e il piacere della buona tavola, quella autentica” sono le parole di Francesco Liuzzi della Liuzzi Falegnami di Noci. “Il loro sogno era quello di raccontare le innumerevoli stratificazioni culturali della Terra dei Trulli. Noi, guidati dall’Architetto Sgobba crediamo di aver offerto il nostro contributo di profondi conoscitori della tradizione ebanistica di Puglia”.